Il Gruppo al Mercatino di Natale

Nel mese di novembre, al nostro Gruppo e ad altre associazioni presenti sul territorio,è giunta la richiesta, da parte di Brunico Eventi divisione dell’Associazione Turistica “Brunico Kronplatz Turismo”, di personale disponibile per il controllo del rispetto delle normative anticontagio in vigore per l’accesso all’area del Mercatino di Natale di Brunico (uso della mascherina, distanziamento) e verifica del possesso da parte dei visitatori del “braccialetto” indicatore dell’avvenuto controllo del “green pass” o controllo con smartphone della documentazione verde e successivo rilascio della fascetta di diverso colore ogni giorno. 

In breve tempo, insieme alle altre associazioni interessate, si è costituito un gruppo con un buon numero di soci che hanno dato la loro disponibilità, così che si è potuto aderire alla richiesta.

Al nostro Gruppo è stata affidata l’organizzazione del servizio svolto con turni giornalieri ed orari che tenevano conto dei momenti di previsto maggiore o minore afflusso di visitatori nel periodo dal 25 novembre al 6 gennaio, per un totale di 1206 ore ripartite tra 26 soci di ANA, IPA, ANFI e ANC

Il servizio si è svolto in maniera regolare, con la piena soddisfazione degli organizzatori del mercatino e dei molti turisti che hanno apprezzato i controlli e si sono dimostrati molto collaborativi, complimentandosi molto spesso con i volontari per il servizio prestato.

Per quanto riguarda il nostro Gruppo, è stata un’occasione che abbiamo voluto cogliere e portare a termine nel migliore dei modi per ribadire che, quando richiesto e con le giuste condizioni di fattibilità, gli Alpini ci sono e collaborano fattivamente con le altre associazioni presenti sul territorio.

foto 1foto 2foto 3foto 4foto 5

Torna alla pagina iniziale